La pajata si prepara pulendo l'intestino di vitello e facendolo soffrigere nel tegame con le verdure, poi si aggiunge la passata di pomodoro e si cuoce 2 ore.
Semplice, ma saporito, il sugo di orata è un condimento perfetto per un piatto di pasta completo e un po' diverso dal solito: vediamo come si prepara.
Il ragù di anatra si prepara con un soffritto di verdure, viene poi sfumato con il vino bianco e viene cotto con l'aggiunta di brodo vegetale.
Il pesto di cavolo nero si prepara con mandorle, noci, olio EVO, lievito alimentare e foglie di cavolo sbollentate. Si frulla tutto fino ad ottenere una crema.
La crema di pistacchio salata si prepara frullando i pistacchi spellati con olio EVO, formaggio grattugiato, basilico e un goccio di acqua.
Il ragù di coniglio si prepara con un soffritto di cipolla in cui rosolare la carne, poi si sfuma con il vino bianco e si porta a cottura con il brodo.
La panna da cucina fatta in casa si prepara facendo evaporare la parte più liquida del latte, fino ad ottenere una crema densa.
La salsa chimichurri si prepara con prezzemolo, aglio, timo, aceto, acqua, succo di limone, peperoncino, sale e pepe. Poi si lascia riposare in frigo.
La salsa agrodolce si prepara mischiando maizena, concentrato di pomodoro, zucchero, acqua e aceto di riso. Si fa addensare sul fuoco ed è pronta.
La salsa verde è un condimento di origine piemontese, che si prepara con prezzemolo, acciughe, capperi, mollica bagnata nell'aceto, olio EVO e tuorli d'uova.