In gravidanza è bene assumere in giusta quantità l'acido folico, una vitamina che previene anomalie come la spina bifida. Ecco in quali cibi si trova.
Alcune categorie di alimenti devono essere assunte in gravidanza perché contengono sostanze nutritive importanti per la salute del bimbo: ecco quali sono.
I minerali sono molto importanti in gravidanza: con un giusto apporto di ferro nel sangue, lo sviluppo del feto sarà infatti più funzionale e attivo.
Elementi necessari in ogni fascia d’età, i carboidrati devono essere consumati anche in gravidanza, ma in quantità diverse, per una dieta più adatta.
Durante l'allattamento è bene che la neomamma osservi determinate regole alimentari, evitando alcuni cibi e consumandone altri con moderazione.
In gravidanza alcuni alimenti vanno evitati, perché poco sicuri: potrebbero veicolare batteri patogeni o arrecare in altro modo danni allo sviluppo fetale.
Una piccola guida per gestire l’altalenarsi tra le prime nausee e i languorini durante la gravidanza.
Più che un vero e proprio divieto di assumere dei cibi in particolare, la giusta prevenzione sta soprattutto nella preparazione e nell’igiene degli alimenti
Un primo di pesce davvero saporito sia nella versione classica che nella variante da noi proposta, che può essere preparato anche durante l’allattamento.
La pasta al pesto è una ricetta tradizionale che, per venire incontro alle necessità alimentari dell’allattamento, può essere preparata anche senza aglio.
Una ricetta molto leggera e gustosa, adatta soprattutto al periodo dell’allattamento senza dover rinunciare al pesce preparato in modo sfizioso.
Un secondo facile e molto gustoso, pur essendo particolarmente leggero, che potete mangiare durante l’allattamento senza pericoli per il latte materno.
Una ricetta facilissima da preparare e davvero gustosa pur utilizzando pochi ingredienti, perfetta anche durante l’allattamento del neonato.
Poiché il nutrimento del neonato avviene solo tramite il latte materno, è bene prestare attenzione agli alimenti che la madre assume. Vediamo qualche idea.