Vellutata di zucchine Bimby

Ricetta Vellutata di zucchine Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Una deliziosa e delicata soluzione per iniziare il pasto con una nota di salute e benessere? Provate la vellutata di zucchine Bimby e lasciatevi avvolgere da un connubio unico e inconfondibile di aroma e sapore!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le zucchine, pulitele ed eliminate le estremità, spellate le patate e tagliate entrambe le verdure a tocchetti. Spelate la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Mettete quest’ultima nel boccale del Bimby, unite 2 cucchiai di olio e fatela soffriggere alla velocità 1 per 2 minuti a 100°C.

Unite le verdure, 400 millilitri di acqua, il dado, il pepe e il sale e fare cuocere per 25 minuti alla velocità 1 a 100°C. Trascorso il tempo frullate il tutto per 1 minuto alla velocità 5.

Aggiungete il burro e il Parmigiano grattugiato e mescolate, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro. Impiattate e servite in tavola.
Accorgimenti
Eliminate bene la pellicina della cipolla e tagliatela a fettine sottili, in modo che si colori più velocemente. Per quanto riguarda le zucchine e le patate, tagliatele a dadini piccoli.
Idee e varianti
Al posto del parmigiano potete usare il pecorino grattugiato. Se foste vegani o intolleranti ai latticini, potreste eliminare il parmigiano e sostituire il burro con un cucchiaio di olio d’oliva.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?