Torta margherita

Ricetta Torta margherita
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti

Una selezione di torte facili, soffici e gustose:

Introduzione
La torta margherita è una delle torte più facili da preparare e allo stesso tempo più gustose. Chiunque si può cimentare nella sua preparazione ottenendo grandi risultati.
Preparazione
Prendete una marmitta di dimensioni medie e metteteci dentro i tuorli delle 4 uova. Aggiungete lo zucchero e sbattete il tutto. Dopodiché unite il burro ammorbidito e mescolate fino a ottenere un impasto ben amalgamato.
A questo punto aggiungete la farina, la fecola, il lievito, il latte e la scorza di limone grattugiata. Montate le chiare a neve ferma aggiungendo un pizzico di sale, successivamente unitele all'impasto lentamente, amalgamando bene con movimenti circolari e delicati.
Ora imburrare la vostra teglia e infarinatela, versate dentro di essa il composto ottenuto e cuocete il tutto in forno a 180° C indicativamente per 45/50 minuti.
Una volta sfornata la torta, fatela raffreddare e date una spolverata di zucchero a velo prima di servirla.
Accorgimenti
Affinché il burro sia abbastanza morbido da amalgamarsi bene nell’impasto, toglietelo dal frigorifero mezz’ora prima dell’utilizzo.
Idee e varianti
Potete aggiungere all’impasto qualche pezzo di cioccolata a scaglie: sciogliendosi durante la cottura in forno, renderà la vostra torta Margherita ancora più squisita.
Anche aggiungere un po’ di yogurt al cocco conferirà alla torta una consistenza più soffice e un sapore ancora più gradevole.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?