San Faustino: menù per single in compagnia del buon cibo

Cupido non ha ancora fatto breccia nei vostri cuori?
Non temete, per fortuna esiste San Faustino, il santo protettore dei Single!
Eh, sì… anche chi non ha un’anima gemella ha il diritto di festeggiare, non credete?
Il modo migliore per farlo?
Gustandosi uno squisito menù!
San Faustino: il giorno dedicato ai single
Il 15 febbraio, sì, proprio il giorno consecutivo al San Valentino, dedicato agli innamorati, è San Faustino, la festa di chi, invece, non ha ancora trovato la propria anima gemella, ma che, nonostante ciò, merita di vivere momenti speciali, in solitudine o con gli amici più cari.

Questa data, infatti, non sarà dedicata alla coppia, ma chi ha detto che non può essere rivolta all’amore?
Magari a quello per sé stessi, per una passione, per i familiari o, in generale, per le persone a cui si vuole molto bene. L’amore “is in the air”, sempre! Il giorno di San Faustino non sarà da meno, anzi!

Volete un consiglio per festeggiarlo al meglio? Cibo, cibo e ancora tanto buon cibo, non ci saranno limiti in questo giorno!

Sapreste scegliere un’alternativa migliore? Noi no, ma, lo sapete bene, siamo dei veri golosoni!
Voi come noi? Allora ecco i nostri consigli culinari!

Attenzione: non c’è fine alla bontà!
Il menù di San Faustino: single, ma in compagnia del buon cibo
Non badate a calorie, oggi è il giorno dedicato a voi! Invitate amici e parenti e coccolatevi con il buon cibo.

Grembiule e posate pronti? È il momento di preparare il menù di San Faustino!

Per un inizio con i fiocchi, perché non scegliere il cocktail di pompelmi e scampi? Un’idea originale, fresca, che sa un po' di estate e, perché no, magari di nuovi amori.

Se solo un antipasto non basta (perché sì, oggi non ci sono limiti!) delle ottime idee sono le barchette di mousse di salmone o, ancora, gli involtini di zucchine, speck e crescenza, il soufflé di crudo e parmigiano o i fagottini alle verdure, calorosi e dal cuore morbido!

Per un primo come si deve, non può mancare il risotto allo spumante, è ideale per festeggiare il giorno dedicato ai single, non credete? Oppure potete optare per un ottimo risotto al barolo, corposo e dal sapore deciso, proprio come voi! O anche per delle saporite pappardelle ai funghi e salsiccia. Altrimenti, perché non gustarsi una carbonara…di mare? Un’alternativa al solito piatto!

Avete ancora voglia di cibo? Allora non può mancare un bel secondo!

Se preferite la carne, gli straccetti di vitello con patate o le scaloppine di maiale al latte sono perfetti! Per una portata a base di pesce, invece, vi consigliamo i gamberi in tempura o gli spiedini di gamberi, ma se non volete accontentarvi il filetto di tonno in padella, conquisterà il cuore di tutti, sarete voi il vostro cupido!

Per concludere? Ma un dolce al cioccolato, ovviamente!

Magari una crostata con crema al cioccolato o, perché no, il soufflé al cioccolato con cuore morbido, forse banale, ma quando si ha voglia di tenerezza e coccole è l’ideale!

Pronti per festeggiare San Faustino?
Godetevi la preparazione di questi strepitosi piatti, è possibile che l’amore arriverà… preso per la gola!

Newsletter

Speciali