Pinchos con salamelle e peperoncino

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 6 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
I pinchos con salamelle e peperoncino sono un antipasto davvero “hot”. Chi ama il piccante non può chiedere di meglio di questo gustoso crostino, da servire ancora tiepido.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e asciugate i peperoncini piccanti; scottateli in padella con olio ben caldo per circa 30 secondi, scolateli su della carta assorbente per fritti e salateli a piacere.
Arrostite le salamelle su una griglia ben calda per 10 minuti.

Preparate i pinchos mettendo su ogni fettina di pane un peperoncino e una salamella e infilzate il tutto con uno stecchino.
Serviteli appena tiepidi.
Accorgimenti
Per una ricetta semplice come questa, l’unico accorgimento imprescindibile è la scelta degli ingredienti: devono essere di ottima qualità.
Idee e varianti
Per una variante decisamente meno piccante, sostituite i peperoncini con delle fette di peperone arrostito in forno, privato della pelle e condito con olio extravergine a crudo e un pizzico di sale.

Newsletter

Speciali