Bocconcini di wurstel

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Ecco i consigli per realizzare degli stuzzichini da proporre in occasione di un aperitivo a buffet! Farciti con i wurstel, sono semplici da preparare e deliziosi sia per i grandi che per i più piccini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia sul piano di lavoro infarinato, poi ricavate, con la rotella taglia pasta, delle strisce rettangolari alte circa 4 cm; adagiate, affiancandoli, 3 o 4 wurstel su ogni striscia di pasta (il numero dipende dalla lunghezza dei wurstel stessi) e avvolgeteli in modo da coprirli interamente.

Con un coltello ricavate i bocconcini della misura da voi preferita e man mano adagiateli in una leccarda foderata con carta da forno. Sbattete 1 albume con il latte e un pizzico di sale e utilizzatelo per spennellare la superficie dei bocconcini.

Spostate la placca nel forno già caldo a 200°C e cuoceteli per 10-13 minuti.

Non appena la sfoglia comincerà a dorarsi, sfornate la teglia e lasciate raffreddare i bocconcini, quindi serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Se preferite, potete farcire i bocconcini con mini wurstel: in questo caso, ricavate piccoli rettangoli di pasta con i quali ricoprire i piccoli wurstel e poi infornateli dopo averli spennellati con il composto di uova e latte.
Idee e varianti
Preparate una variante più sfiziosa in poche mosse: arrotolate i mini wurstel con un formaggio a vostra scelta tagliato a fette e utilizzateli per farcire i bocconcini che, dopo la cottura, saranno croccanti, ma anche filanti!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?