Bruschette con salsa al prezzemolo

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le bruschette sono tra gli aperitivi più apprezzati perché freschi e saporiti. In questa ricetta potrete gustarli con una salsa a base di prezzemolo, dal gusto deciso. È una ricetta per tutte le stagioni, facile da preparare e dal successo assicurato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lessate le patate in una pentola con acqua salata. Preparate le uova sode, facendole bollire in acqua per circa 8 minuti. Fatele raffreddate, sgusciatele e tagliatele a fette sottili. A questo punto pelate le patate che avete precedentemente lessato e fatele a fettine.

Tagliate il pane a fette e fatelo dorare nel forno. Utilizzate quindi un piatto di portata per adagiarci le fette abbrustolite.
Nel frattempo tritate il prezzemolo e amalgamatelo con il mascarpone e la besciamella.
Salate e pepate le patate e le uova. Mettetele una sopra l’altra, su ogni fetta. Versate il composto di besciamella e mascarpone sulle fette di pane. Conservate in frigo.
Accorgimenti
Utilizzate del pane casereccio per fare le bruschette.
Idee e varianti
Potete guarnire ulteriormente le bruschette con delle olive nere tagliate a pezzetti.

Newsletter

Speciali