Polpettone al microonde

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Una ricetta che ha tutto il sapore dei piatti della nonna.
Il polpettone ha il requisito speciale di portare sempre una nota d’allegria in tavola. Con la cottura al microonde, in pochi minuti potrete gustare questo evergreen della tavola.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Raccogliete in una terrina la carne macinata, le salsicce spellate, il pane ammorbidito nel latte, il parmigiano, il prezzemolo tritato e l’aglio passato nello schiaccia aglio. Condite con sale, pepe, noce moscata, unite l’uovo e mescolate il tutto.
Date all’impasto una forma cilindrica, mettetelo in pirofila coperta e cuocetelo per 10 minuti nel forno a microonde alla massima potenza. Fate riposare in forno per 2 minuti e servite.
Accorgimenti
Il polpettone che avanza, se ben conservato, può essere mangiato anche il giorno seguente. Non è comunque consigliabile superare i tre giorni di permanenza in frigo.
Idee e varianti
Se non gradite il sapore dell’aglio, potete farne a meno o sostituirlo con un cipollotto. Anche per quanto riguarda la salsiccia, potete variare con un altro salume.

Newsletter

Speciali