Fragole al cioccolato

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 15 minuti di raffreddamento in frigorifero
Introduzione
Volete stupire e conquistare l'anima gemella con un dolce afrodisiaco e semplicissimo da preparare? Provate le fragole al cioccolato! Una ricetta rapida, facile, ma dal successo assicurato!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate accuratamente le fragole, quindi asciugatele e tenetele da parte.

Sminuzzate il cioccolato fondente versandolo in un pentolino assieme al burro, quindi spostatelo su un fornello e fate sciogliere il tutto a fiamma bassa mescolando con una frusta a mano.

Una volta sciolto il cioccolato, intingetevi 1 fragola alla volta, poi adagiatele in un piatto foderato con la carta da forno e spostatele in frigorifero per almeno 15 minuti.

Una volta indurito il cioccolato sulle fragole, toglietele dal frigorifero e servitele in tavola.
Accorgimenti
Intingete le fragole nel cioccolato fino al picciolo così da foderarle quasi completamente!
Idee e varianti
Se volete preparare la stessa ricetta, ma con un aspetto ancora più invitante, sciogliete 50 g di cioccolato bianco per poi cospargerlo con una forchetta sulle fragole dopo averle fatte riposare in frigorifero coperte con il cioccolato fondente: creerete un contrasto cromatico davvero bello da vedere.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?