Cannoli siciliani velocissimi

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se siete amanti dei dolci siciliani ma avete poco tempo a disposizione per prepararli, seguite la nostra ricetta e realizzate dei golosissimi cannoli utilizzando le cialde già pronte! In questo modo non solo dimezzerete i tempi ma risparmierete anche sulle calorie, in quanto le cialde vengono cotte al forno e non fritte, come si dovrebbe invece fare in casa secondo la tradizione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riunite in una ciotola la ricotta setacciata con lo zucchero e le gocce di cioccolato e mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Mettete il composto in una sacca da pasticcere e farcite le cialde. Mettete le scorzette d’arancia sulla superficie e gustate i vostri cannoli!
Accorgimenti
Setacciate molto bene la ricotta prima di lavorarla con gli altri ingredienti, in modo che non si formino i grumi.
Idee e varianti
Se non vi piacciono le gocce di cioccolato, potete eliminarle dalla preparazione e sostituirle con i canditi.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 23/07/2013 alle 19:17
Ciao Wanda Manuela, a questo link puoi trovare la ricetta per preparare i cannoli: http://www.gustissimo.it/ricette/dolci-paste-fresche/cannoli-siciliani-alla-ricotta.htm
La ricetta non è semplicissima ma, con un po' di pratica e gli strumenti giusti, otterrai dei cannoli da leccarsi i baffi ;)
Devi solo trovare i cilindretti su cui avvolgere i dischi di pasta.
Inviato da Wanda Manuela il 17/04/2013 alle 18:16
Essendo francese vivendo in Francia, ovviamente non si trovano le cialde già pronte ! Come potrei procurarmi la ricetta delle cialde fatte in casa ? Grazie di darmi quest'informazione perchè dopo aver scoperto i cannoli durante un viaggio in Sicilia, ne ho la nostalgia perchè qui non sanno nemmeno che esistono !!!! Grazie !

Newsletter

Speciali