Rotoli ai frutti di bosco

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Quando si inizia ad acquisire un po’ di manualità in cucina e si desidera preparare dei dolci buoni e sfiziosi, talvolta non si tiene conto della bilancia e si abbonda con i grassi. Con questi piccoli rotoli di crepes ai frutti di bosco potrete soddisfare la vostra voglia di dolcezza con poche calorie!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i frutti di bosco e metteteli nel bicchiere del frullatore, tenendone da parte qualcuno per la decorazione. Aggiungete lo zucchero a velo e lo yogurt e frullate, sino a quando otterrete una crema omogenea.

Allargate le crepes su quattro piatti e spalmate sopra ciascuna un po’ di salsa allo yogurt e frutti di bosco. Arrotolate le crepes su loro stesse e decorate ogni piatto con i rimanenti frutti di bosco. Servite in tavola.
Accorgimenti
Spalmate bene la crema sopra le crepes, in modo che ad ogni boccone possiate gustare il ripieno.
Lavate accuratamente i frutti di bosco prima di frullarli con lo yogurt, eliminando tutte le foglioline presenti.
Idee e varianti
Per una crema più dolce, aumentate la quantità di zucchero a velo.
Se non vi piacciono alcuni frutti di bosco, come le more o i mirtilli, potete sostituirli con altri di vostro gradimento, come le fragole e i ribes.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?