Tramezzini variopinti

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Le ricette di Gustissimo adatte per il menù di Carnevale

Introduzione
I tramezzini non possono certo mancare a una festa, soprattutto se si tratta di Carnevale: sfruttate la loro versatilità per dei ripieni invitanti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
In una ciotolina lavorate 3 cucchiai di Philadelphia e, quando si sarà ammorbidito, aggiungete l’erba cipollina finemente tritata. Unite 1 cucchiaino di maionese e amalgamatela completamente.
Spalmate il composto ottenuto tra 2 fette di pancarré integrale, unitele e tagliatele in 4, ricavandone 4 mini tramezzini quadrati.

Spalmate il burro ammorbidito sulle altre 2 fette di pancarré integrale, quindi farcitele con il salmone affumicato e tagliate anch’esse in 4.

Lavate il cetriolo e tagliatelo a fette sottili, poi spalmate il Philadelphia su 2 fette di pancarré. Aggiungete su una fetta il cetriolo, sovrapponete l'altra fetta di pancarré e tagliate in 4 anche questo tramezzino.

Infine tagliate il gruviera in fette sottili e sistematele tra le ultime 2 fette di pancarré, quindi dividetele in 4.

Disponete i tramezzini su un piatto da portata e serviteli a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Per rendere più digeribile il cetriolo, privatelo della buccia.
Idee e varianti
Se volete preparare degli altri tramezzini, preparatene uno con il pancarré ripieno di tonno sott'olio, maionese e 1 uovo sodo tagliato a fette. Guarnite, poi, 2 fette di pancarré integrale con 2 cucchiai di guacamole e 2 fettine di pomodoro.

Newsletter

Speciali