Pollo all'ananas

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il pollo all’ananas è un secondo davvero fresco, originale ed estivo. Questo abbinamento rende insolito e stuzzicante un piatto che con poco tempo e poca fatica darà un risultato al di là delle aspettative. Inoltre, la curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e disintossicanti. Quindi è una spezia più che adeguata alla stagione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riempite una pentola con abbondante acqua salata e immergetevi il petto di pollo con la cipolla, la carota e il gambo di sedano. Portatelo a cottura, adagiatelo su un tagliere e fatelo raffreddare.
Nel frattempo mondate l’ananas dalla buccia e tagliatelo a pezzi.
Tagliate a striscioline sottili anche il pollo, e uniteli in una insalatiera. Aggiungete sale, pepe, curcuma e maionese. Amalgamate dolcemente tutti gli ingredienti.
Adagiate il pollo all’ananas su di un piatto da portata ricoperto di soncino e servite in tavola.
Accorgimenti
La carne di pollo ha un alto contenuto proteico e una bassa quantità di grassi, è quindi un alimento prezioso. Bisogna però essere certi della sua freschezza, controllate che la carne non assuma un aspetto viscido e molliccio e consumatela entro due giorni dall’acquisto.
Idee e varianti
Se volete dare al vostro pollo all’ananas un tocco ancora più esotico guarnitelo con una manciata di mandorle tostate.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?