Straccetti di pollo con verdure croccanti

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
4.0 2
Introduzione
Questa ricetta ricca di sapore e assolutamente dietetica ha la caratteristica di essere anche molto versatile. È un ottimo secondo. Con qualche accorgimento diventa un piatto unico. E, se sostituirete il sale con la salsa di soia, assumerà anche un tocco esotico.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate i petti di pollo in striscioline e cuoceteli nell’apposito cestello per la cottura a vapore.
Nel frattempo affettate i porri a rondelle, la zucchina e il peperone nella forma preferita e metteteli in una padella antiaderente con un po’ di olio.
Fate cuocere per qualche minuto a fuoco basso e a padella coperta. Poi togliete il coperchio, unite gli straccetti di pollo e aggiustate di sale e pepe.

A questo punto aggiungete l’ananas tagliato a cubetti e l’aceto balsamico. Alzate la fiamma e con un cucchiaio di legno rimestate velocemente tutti gli ingredienti perché prendano sapore.
Accorgimenti
Le verdure non devono essere completamente cotte, occorre che mantengano una certa croccantezza e parte del loro sapore naturale. Il tegame consigliato per questo tipo di cottura è il wok, ma se non lo possedete, va bene anche una padella antiaderente.
Idee e varianti
Se volete che gli straccetti di pollo con verdure croccanti si trasformino in un piatto unico, accompagnateli con del riso basmati.

Se preferite un sapore più particolare, sostituite il sale con la salsa di soia.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Loris il 01/08/2015 alle 23:07
Molto buono con la salsa di soia
Inviato da alicia il 05/09/2012 alle 22:30
buono!!!

Newsletter

Speciali