Insalata di pollo e mango

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
L’insalata di pollo e mango risolve un pasto in pochi minuti. Spezza la monotonia grazie a un sapore particolare, semplice e gradevole. Un’alternativa eccellente e salutare alla ordinaria insalata di riso.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate il petto di pollo in 4/5 pezzettoni e immergetelo, per qualche minuto, in acqua bollente leggermente salata. Una volta raggiunta la cottura, mettetelo a raffreddare.
Sbucciate il mango, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa in cubetti e raccoglietelo in una terrina.
Lavate e asciugate la rucola, sminuzzatela grossolanamente e versatela nella terrina.
Ora, riducete il pollo in piccoli bocconcini e unitelo agli altri ingredienti.
Preparate una salsa con l’aceto balsamico, un pizzico di sale, l’erba cipollina tritata finemente e l’olio. Versatela sull’insalata e mescolate con cura.
Una spolverata di pepe e servite in tavola.
Accorgimenti
Nella scelta del mango non fate affidamento sul colore della buccia perché varia a seconda delle varietà. Accertatevi invece che sia sodo, senza ammaccature e sprigioni dal picciolo un gradevole profumo fruttato.
Idee e varianti
Se avete difficoltà a reperire l’erba cipollina, o non è la giusta stagione, potete utilizzare quella secca. Mettetela in ammollo in acqua per qualche secondo e poi usatela a vostro piacimento.

Newsletter

Speciali