Spiedini di capesante e bacon

Introduzione
Questa semplice ricetta esprime il suo gusto nel connubio tra carne e pesce, con un perfetto equilibrio di sapori che non richiede nemmeno il condimento.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate scaldare la griglia e sciacquate le capesante sotto l’acqua corrente, poi asciugatele con un foglio di carta assorbente.

Arrotolate una fetta di bacon attorno ad ogni mollusco, poi fissateli su uno stecco per spiedini. Create quindi altri 3 spiedini, dopodiché poneteli a cuocere sulla griglia, girandoli di tanto in tanto finché non si saranno dorati (cuocete per 5 minuti circa).

A cottura ultimata, spostate gli spiedini sul piatto da portata e serviteli caldi.
Accorgimenti
Grazie alla sapidità del bacon, non è necessario salare gli spiedini. Dopo la cottura alla griglia, infatti, la rosolatura li renderà ancora più gustosi.
Idee e varianti
Se desiderate rendere ancora più profumati questi spiedini, spennellateli con un’emulsione composta da 1 cucchiaio di olio, 3 cucchiai di vino bianco, 1 pizzico di sale e abbondante pepe bianco.

Newsletter

Speciali