Bruschette di formaggio alla griglia

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Le bruschette di formaggio alla griglia sono un antipasto ideale per un barbecue, una variante delle classiche bruschette con pomodorini davvero semplice da preparare. Provate a prepararle seguendo i nostri consigli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Come prima cosa, accendete il barbecue in modo che la griglia sia ben calda.
Fate poi scaldare le fette di pancarré su di essa e, una volta croccanti, tenetele da parte coprendole con un canovaccio per mantenerle tiepide.

Tagliate la scamorza in 4 fette spesse, dopodiché mettetele sulla griglia e fatele imbrunire leggermente. Quando cominceranno ad ammorbidirsi, e prima che si sciolgano completamente, ponete le fette di scamorza sul pane e servite le vostre bruschette “filanti”.
Accorgimenti
Tagliate la scamorza in fette spesse non meno di 2 cm e fate attenzione a non farle sciogliere completamente.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento di questa ricetta potete preparare tante altre bruschette alternative. Scegliete un formaggio a pasta dura, così da farlo sciogliere lievemente, poi tostate delle fette di pancarré integrale e sfregatele con l’aglio, dopodiché appoggiate sopra il formaggio e ricopritelo con ½ cucchiaio di miele di castagne.

Newsletter

Speciali