Salsa al brandy

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Volete stupire i vostri commensali? Offrite loro un delizioso arrosto irrorato con questa salsina al brandy! Il retrogusto dell’alcool incontra perfettamente tutti i tipi di carne, da quella più tenera alla più selvatica, conferendo una nota aromatica veramente intrigante.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate scaldare il fondo di cottura della carne in un pentolino a fiamma bassa, sino a quando inizia a rapprendersi leggermente. Unite il brandy e, con un fiammifero, infiammatelo, tenendo il pentolino un po’ inclinato verso l’esterno.

Quando la fiamma cessa, unite la panna, salate e mescolate. Proseguite la cottura per circa 6 minuti, dopodiché spegnete il fornello e servite la salsa.
Accorgimenti
Fate attenzione quando infiammate il brandy e ricordatevi di tenere il pentolino inclinato verso l’esterno, in modo che la fiamma cessi più rapidamente.
Idee e varianti
Qualora non aveste a disposizione il fondo di cottura dell’arrosto, potete unire un po’ di brodo di carne. Utilizzate una panna liquida freschissima per la preparazione della salsina.

Newsletter

Speciali