Salsa con i peperoni rossi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Tra le numerose salse che si possono reperire per accompagnare i piatti a base di carne, la salsina con i peperoni rossi è una delle più semplici da realizzare ed è sempre molto gradita. Se avete preparato per cena della carne bianca e volete conferire una nota aggiuntiva di sapore, non perdetevi la nostra ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, tagliateli a metà ed eliminate le calotte, i filamenti e i semini interni. Fateli cuocere su una griglia con un filo d’olio per circa 6 minuti per lato, sino a quando diventano dorati.

Una volta pronti sbucciateli, tagliateli a pezzettini e metteteli nel bicchiere del frullatore, insieme al sale, il peperoncino, l’aceto balsamico, l’aglio e 4 cucchiai di olio. Frullate bene, sino a ottenere una salsa omogenea, dopodiché trasferitela in una ciotolina e servitela in tavola.
Accorgimenti
Qualora la salsina fosse troppo densa per i vostri gusti, aggiungete ancora un filo d’olio nel frullatore.
Idee e varianti
Per un sapore più aromatico e un po’ diverso dal solito, potete aggiungere un pizzico di paprika o di curry.

Newsletter

Speciali