Stelline con paté al prosciutto

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 12 pezzi
Tempo: 20 minuti
Note: + 1 ora per far rapprendere il paté in frigorifero
Introduzione
Un antipasto davvero buono e anche bello da presentare per le feste natalizie! Ideale anche per stuzzicare i più piccoli grazie alla sua forma divertente: preparate con noi le stelline con paté di prosciutto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete il prosciutto cotto, mettetelo nel mixer con il Philadelphia, il burro e il latte e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Aggiustate con il sale e il pepe bianco e versate la crema in una terrina. Fate riposare in frigorifero per 1 ora.

Trascorso il tempo di riposo, spalmate uno strato abbondante di paté sulle fette di pancarré integrale, quindi incidetele con gli stampini a forma di stella.

Disponete tutte le stelline ottenute sul piatto da portata e servitele!
Accorgimenti
Il numero di stelline che ricaverete dipenderà dalla grandezza del vostro stampino! Nelle dosi abbiamo indicato 12 fette di pancarré ipotizzando che venga utilizzato uno stampino piuttosto grande.
Idee e varianti
Per un antipasto più gustoso, ricoprite le fette di pancarré con altrettante fette sottili di scamorza affumicata, poi spalmatevi il paté e proseguite con la ricetta.

Newsletter

Speciali