Biscotti al cacao e cereali

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 35 minuti
5.0 11
Introduzione
Per una colazione veramente golosa e che faccia iniziare la giornata con la giusta carica di vitalità, provate questi croccanti biscotti al cacao e cereali! Fibre e dolce cacao sono gli ingredienti di questi biscotti, per un'ottima colazione ma anche per una merenda energetica e genuina.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova e lo zucchero sino a ottenere una crema soffice e spumosa, dopodiché unite il burro tagliato a tocchetti, i fiocchi d’avena, il cacao e la farina setacciata. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, sino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Prendete un cucchiaio alla volta di impasto e mettetelo su una teglia rivestita con carta forno, schiacciandolo leggermente con il dorso di un cucchiaio in modo da appiattirlo. Proseguite a formare i biscotti fino all'esaurimento dell'impasto.

Infornate la teglia in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Quando diventeranno dorati, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Distanziate fra loro i biscotti sulla teglia almeno di un paio di centimetri, altrimenti potrebbero attaccarsi durante la cottura in forno, quando si gonfieranno leggermente.
Idee e varianti
Per conferire la forma tondeggiante, vi basterà utilizzare un coppapasta rotondo. Per dei biscottini ancora più golosi, aggiungete 30 grammi di gocce di cioccolato all’impasto.
Inviato da Gustissimo.it il 10/07/2020 alle 12:17
Ciao Jay!
Grazie per il tuo commento! Siamo molti contenti!
Inviato da Jay il 03/07/2020 alle 22:30
Li ho appena fatti! Buonissimi ;)
Inviato da Gustissimo.it il 16/04/2019 alle 10:20
Ciao Agata! Sì incorpora i fiocchi d'avena all'impasto da crudi!
Grazie per il commento e continua a seguire le nostre ricette!
Inviato da agata il 12/04/2019 alle 09:08
ma i fiocchi d avena vanno messi da crudi?,grazie
Inviato da Gustissimo.it il 12/03/2019 alle 10:01
Ciao Cristina,
che tipo di forno hai? I tempi di cottura e la temperatura che abbiamo indicato potrebbero variare leggermente in base al forno che utilizzi, se statico o ventilato.
Grazie mille per il commento e continua a seguirci!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?