Triangoli profumati alla cannella

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 35 minuti
Note: + 40 minuti per il riposo dell’impasto in frigorifero
Introduzione
Il profumo inconfondibile della cannella, spezia che evoca terre lontane, è ciò che caratterizza questi biscotti croccanti e piacevolmente aromatici.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate in una ciotola la farina e la fecola setacciate, la cannella, il fruttosio, il lievito, le uova intere e la margarina; iniziate a mescolare e, quando il composto sarà divenuto più compatto, trasferitelo su un piano da lavoro e impastate energicamente, sino a quando otterrete una consistenza soda e un impasto omogeneo.

Formate una palla, copritela con un canovaccio e lasciatela riposare per 40 minuti in frigorifero.

Stendete poi l’impasto su un piano da lavoro infarinato, aiutandovi con un mattarello, e ritagliate tanti triangoli quanti riuscite. Metteteli su una teglia rivestita con la carta forno, spennellateli con il tuorlo d’uovo sbattuto e infornateli a 180°C per circa 10-11 minuti.

Una volta pronti, estraeteli dal forno e fateli raffreddare prima di servirli.
Accorgimenti
Aiutatevi con l’apposita formina per ritagliare i triangoli o, in alternativa, potete utilizzare un coltello molto affilato, facendo attenzione a non strappare l’impasto.
Idee e varianti
Potete aggiungere gli ingredienti che più gradite, come del cacao in polvere, della granella di nocciole o delle mandorle tritate.
Per dei biscotti ancora più sfiziosi, spolverizzateli con una manciata di zucchero di canna prima di infornarli.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?