Spinaci con cubetti di mozzarella filante

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Questa ricetta è dedicata ai più piccini: grazie all’accostamento con la mozzarella, riusciranno ad apprezzare ancora più facilmente gli spinaci.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate gli spinaci sotto l’acqua corrente, asciugateli e privateli dei gambi più duri, poi fateli ammorbidire in una casseruola ampia dai bordi bassi per 5-6 minuti.
Quando si saranno ridotti di volume e avranno rilasciato l'acqua, scolateli e strizzateli per bene.

Scaldate l’olio in una padella e fate andare gli spinaci per 4-5 minuti aggiustandoli di sale.

Trascorso il tempo di cottura, aggiungete la mozzarella a dadini e lasciate che si sciolga a fiamma bassissima e coprendo con un coperchio, dopodiché spegnete il fuoco e servite in tavola il piatto caldo!
Accorgimenti
La pulizia degli spinaci è fondamentale: effettuatela con cura e precisione per evitare di trovarvi residui di terra nei piatti; in alternativa, potete acquistare spinaci già puliti.

Volete rendere ancora più appetibile il piatto per i più piccoli? Utilizzate dei pezzetti di formaggio per ricavare una faccina carina sulla superficie degli spinaci! I vostri bimbi non potranno resistervi!
Idee e varianti
Se volete, potete arricchire gli spinaci con delle fettine di pomodoro da far saltare in padella, oppure guarnirli con del Parmigiano Reggiano grattugiato!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?