Frittelline delicate

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 4

Guarda anche le proposte di dolci di Gustiditalia.it:

Introduzione
Queste piccole e deliziose frittelline addolciscono il palato e regalano il sorriso. Per un pomeriggio rilassante, magari quando fuori fa freddo, non c'è nulla di più gustoso di questi golosi dolcetti fritti e zuccherati. Preparate le frittelline in casa, per la gioia di tutta la vostra famiglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riunite in una terrina la farina setacciata e stemperatela, aggiungendo poco alla volta il vino bianco. Unite un pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero, la scorza grattugiata del limone e mescolate.

Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi: i primi incorporateli al composto, mentre gli albumi montateli a neve in una ciotola a parte e successivamente uniteli agli altri ingredienti, mescolando dal basso verso l’alto.

Fate scaldare abbondante olio in una padella e gettate il composto a cucchiaiate, facendo friggere le frittelle sino quando diventano dorate. Una volta pronte, scolatele, spolverizzatele con lo zucchero e servitele.
Accorgimenti
L’olio deve essere molto caldo quando metterete a friggere le frittelle, altrimenti rimarranno molli.
Idee e varianti
Per una nota ancora più profumata, potete aggiungere qualche goccia di aroma alla vaniglia o all’arancia nell’impasto.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/01/2019 alle 08:39
Ciao Luciana :-)
Grazie per il tuo commento! Certo che puoi mandarci le foto!! Puoi inviarcele tramite la nostra pagina Facebook (www.facebook.com/Gustissimo/), oppure sulla nostra email (info@gustissimo.it)! Noi provvederemo a ripubblicarle citando il tuo nome!
A presto ;-)
Inviato da Luciana Fais il 08/01/2019 alle 13:57
peccato non poter allegare la foto, sono venute belle e buonissime.
Inviato da Gustissimo.it il 24/02/2014 alle 09:55
Ciao Luigi! Un po’ di pazienza in cucina ci vuole sempre..  però questa ricetta non è affatto complicata e il risultato è davvero sfizioso! Un po’ di accortezza nella fase di frittura e il gioco è fatto ;)
Inviato da luigi il 21/02/2014 alle 23:23
ci vuole troppa pazienza

Newsletter

Speciali