Fagottini di sfoglia e nocciole

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti

Guarda anche le proposte di dolci di Gustiditalia.it:

Introduzione
Questi piccoli fagottini di sfoglia e nocciole sono davvero semplici da preparare ma di sicuro effetto con gli ospiti. Preparateli per la merenda dei vostri bambini: la fragranza della sfoglia, che incontra la morbidezza della crema, dà vita a un dolce unico!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Srotolate la pasta sfoglia su un piano da lavoro e tagliatela a quadrati di circa 5-6 centimetri per lato. Al centro di ciascun rettangolo mettete un cucchiaio di crema e una spolverata di granella di nocciole.

Richiudete i fagottini piegando gli angoli verso l'interno e facendo una leggera pressione con le dita, in modo da sigillare bene la pasta. Metteteli su una teglia rivestita con carta forno e infornateli a 180°C per circa 15 minuti, sino a quando diventano dorati.

Una volta pronti, sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli.
Accorgimenti
Controllate frequentemente la cottura dei fagottini in forno ed estraeteli appena iniziano a diventare dorati.
Idee e varianti
Potete sostituire la crema alle nocciole con la glassa al cioccolato o la crema pasticcera, secondo i vostri gusti personali.

Newsletter

Speciali