Farfalle zucchine e carote

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Un condimento semplice per creare velocemente un primo allegro e colorato. Pochi ingredienti per soddisfare chi ama i piatti leggeri.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mentre l’acqua per la pasta si scalda, pulite le carote e le zucchine e grattugiatele a listarelle. Tritate finemente lo scalogno e riponete tutto in una padella con un po’ d’olio, una spolverata di sale, le foglie di basilico e mezzo bicchiere d’acqua. Lasciate andare a fuoco basso fino a quando l’acqua non sarà evaporata e, nel frattempo, fate cuocere la pasta. Scolate la pasta e condite con le verdure.
Accorgimenti
Se volete, potete tenere un paio di cucchiai d’acqua di cottura, scolare la pasta al dente e farla insaporire in padella col condimento per un paio di minuti.
Idee e varianti
Chi volesse un sapore più forte può mettere uno scalogno intero e una spolverata di pepe. Il piatto è ottimo anche con l’aggiunta di mandorle tritate

Newsletter

Speciali