Pancakes vegani ai frutti di bosco

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Una semplice e veloce ricetta per creare in casa i pancakes americani, senza utilizzare derivati animali. Dolci buonissimi, ideali con il caffè a colazione o con il tè a merenda.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate il latte, la farina, lo zucchero, il lievito e l’olio in una terrina e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti, evitando di lasciare grumi. Prendete una padella del diametro di circa 12 cm, strofinate la superficie con della carta bagnata d’olio, mettete sul fuoco e, quando sarà ben calda, versate un mestolo di impasto. Lasciate cuocere fino a che la superficie a contatto con il fuoco non diventa dorata. A questo punto girate il vostro pancake e fatelo dorare anche dall’altro lato. Riempitelo di marmellata ai frutti di bosco, piegatelo a mezzaluna e spolverate con lo zucchero a velo.
Accorgimenti
Cercate di individuare a occhio la quantità da versare nel pentolino per ottenere almeno quattro pancakes. Se riuscite a ottenerne il doppio, potrete servirli come fossero toast dolci.
Idee e varianti
Ottima è la versione il ripieno di cioccolato sciolto, arricchito con scaglie di cocco o mandorle tritate.

Newsletter

Speciali