Fusilli al pesto di carote

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 2
Introduzione
Un modo diverso per servire le carote e riuscire a farle mangiare anche ai più piccoli. Pochi ingredienti per un condimento colorato e originale.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pelate le carote, togliete le estremità e mettetele a bollire in una pentola piena d'acqua per circa 20-25 minuti. In un’altra pentola mettete a bollire l’acqua per la pasta. Appena le carote saranno morbide, scolatele, tagliatele a tocchetti e mettetele nel mixer. Unitevi il basilico, un po' d'olio, un paio di cucchiai d’acqua di cottura e il sale. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela nella padella insieme al sugo. Spolverate con un po' di pepe e lasciate andare a fuoco basso per 1-2 minuti.
Accorgimenti
Per creare un pesto fluido e fare in modo che condisca perfettamente la pasta, regolatevi con olio e acqua di cottura. Lasciate la pasta al dente, così non rischierete che si scuocia durante gli ultimi minuti di cottura col sugo.
Idee e varianti
Per rendere il vostro sugo un po' croccante, potrete aggiungere mandorle o pinoli tritati. Chi volesse dare un tono più deciso al piatto, può far saltare la carota in padella con un soffritto di cipolla prima di passarla nel mixer.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 12/03/2018 alle 10:49
Certo Consuela, puoi anche congelarlo ;-)
Alla prossimo ricetta :-)
Inviato da Consuela il 07/03/2018 alle 18:26
Buona sera, può essere conservato? grazie.

Newsletter

Speciali