Branzino alla griglia con limone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Il branzino alla griglia è un piatto delizioso che si prepara facilmente e in breve tempo, assicurandovi un secondo leggero e al tempo stesso gustoso.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite i branzini lavandoli sotto l’acqua corrente ed eliminando le interiora con un taglio sulla pancia. Una volta ripassati sotto l’acqua, asciugateli.
Tagliate i limoni a fette e strofinatene una sopra i vostri branzini.

Mettete le fette rimanenti nel taglio della pancia assieme agli spicchi d’aglio tagliati a metà, quindi disponeteli sopra alla griglia calda.
Cuocete i branzini 8 minuti per lato; nel frattempo cospargete il piatto da portata con le foglie di lattuga e i pomodorini tagliati a metà.

Mettete il pesce sul letto di lattuga, poi bagnatelo con 1 cucchiaio di olio.
Completate con un pizzico di sale e il prezzemolo, quindi serviteli in tavola.
Accorgimenti
Accendete la griglia prima di preparare il pesce: in questo modo, al momento di cuocere, sarà calda al punto giusto.
Idee e varianti
Se volete preparare questa ricetta in una chiave ancora più aromatica, preparate un’emulsione con 3 cucchiai di olio e 2 cucchiai di vino bianco; miscelatela in modo energico, poi spennellatela sui branzini durante la cottura.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?