Salmone fresco con salsa alla menta

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La ricetta del salmone fresco con salsa alla menta è semplice e originalissima allo stesso tempo. Un secondo piatto o un piatto unico per un pranzo leggero ma ricco di gusto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Preparate la besciamella alla menta facendo sciogliere bene il burro, unite la farina, il latte in una sola volta, aggiustate di sale e pepe e sempre mescolando lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti. Poco prima di spegnere incorporate alla salsa la menta tritata finemente e mescolate bene. Scottate il salmone da entrambe i lati su una piastra ben calda e regolate di sale e di pepe. Servite il salmone accompagnato dalla salsa alla menta ancora tiepida.
Accorgimenti
La preparazione della besciamella richiede sempre qualche attenzione per evitare la formazione di grumi: non smettete mai di mescolare gli ingredienti a mano a mano che li aggiungete al composto.
Idee e varianti
Potete preparare questa salsa alla menta per accompagnare anche altri tipi di pesce come la trota salmonata o lo spada, sia cotti alla piastra che bolliti.

Newsletter

Speciali