Spiedini di pollo e zucchine

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Questa ricetta si prepara in modo semplicissimo ed è particolarmente gustosa: un’idea sfiziosa per far apprezzare le zucchine ai più piccini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sciacquate le zucchine e privatele delle due estremità, poi tagliatele a fette sottili per il lato lungo aiutandovi con una mandolina.

Tagliate il petto di pollo a tocchetti, poi iniziate ad assemblare gli spiedini.

Arrotolate una fetta di zucchina su se stessa e fissatela su uno stecco per spiedini, quindi mettete 1 bocconcino di pollo e alternate i 2 ingredienti finché lo stecco non sarà completo.

Scaldate la griglia (o alternativamente la piastra) per alcuni minuti, poi cuocete gli spiedini aggiustando di sale.

Cuocete gli spiedini 4 minuti per lato e, quando il pollo sarà ben imbrunito, spostateli sul piatto da portata e serviteli.
Accorgimenti
Per preparare questa ricetta con più facilità, tagliate le zucchine a rondelle spesse.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento potete preparare tanti spiedini diversi e ancora più sfiziosi. Tagliate 2 carote nello stesso modo delle zucchine e alternatele con il pollo, poi cuocete sulla griglia assieme a una spolverata di origano.

Newsletter

Speciali