Spezzatino di seitan

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il seitan è un alimento usato dai vegetariani come sostitutivo della carne nei piatti dove generalmente si prevede l'uso di quest'ultima. Non solo consente di cucinare portate sfiziose, ma risulta anche altamente proteico.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate lessare le patate e i piselli. Pulite e tagliate le carote a dadini. Tritate la cipolla e mettetela a scaldare in una padella insieme alle carote e a un paio di cucchiai d'olio. Tagliate il seitan a dadini e unitelo al soffritto. Aggiungete i piselli, un po' di rosmarino e un bicchiere di brodo vegetale. Lasciate asciugare e aggiungete le patate tagliate a cubetti. Unite mezzo bicchiere di brodo vegetale e lasciate asciugare. A questo punto potrete aggiungere il restante brodo, una spolverata di pepe e un paio di cucchiaini di farina, in modo che si andrà a creare una sorta di sughetto cremoso e saporito.
Accorgimenti
Fate in modo che le patate lessate non siano troppo molti, altrimenti si romperanno in padella durante la cottura col seitan. I bicchieri di brodo sono una quantità indicativa, regolatevi in base ai tempi di cottura delle verdure.
Idee e varianti
Potrete aggiungere erbe o spezie a vostro piacimento.

Newsletter

Speciali