Pasta panna e spinaci

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Un primo piatto ottimo per servire in modo alternativo gli spinaci e riuscire a farli mangiare anche ai più piccoli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo sbollentate gli spinaci, scolateli e fateli saltare in padella con un po' d'olio e un pizzico di sale. Scolate la pasta, tenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura. Versate la pasta e un po' d'acqua nella padella insieme agli spinaci. Unitevi la panna, un goccio d'olio e una spolverata di pepe. Lasciate andare a fuoco basso per un paio di minuti, mescolando il tutto in modo da creare un sugo omogeneo che avvolga la pasta.
Accorgimenti
Scolate la pasta al dente in modo che perfezioni la cottura in padella col condimento. Utilizzate e regolate le dosi dell'acqua di cottura per rendere più fluido il sugo, ma anche per ultimare la cottura.
Idee e varianti
Per insaporire ulteriormente il vostro sugo, potrete aggiungere una grattugiata di grana e qualche gheriglio di noce o far saltare in padella gli spinaci con un po' di cipolla.

Newsletter

Speciali