Crostata golosa alla Nutella

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 35 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 1
Introduzione
La crostata golosa alla Nutella che vi suggeriamo è davvero speciale. La croccantezza della pasta frolla che incontra il morbido e cremoso ripieno dà vita a un dolce unico e irresistibile.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Srotolate la pasta frolla all'interno di una tortiera rivestita con carta forno, facendo attenzione a farla aderire bene anche ai bordi.
Se invece volete preparare la pasta frolla in casa, potete trovare qui la ricetta: pasta frolla.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, sino a quando vedrete che la frolla inizia a diventare dorata. Estraete la tortiera dal forno e fate raffreddare il guscio di frolla a temperatura ambiente, dopodiché farcitelo con la Nutella e riponete la tortiera in forno per ulteriori 10 minuti, sempre a 180°C.
Fate raffreddare la crostata a temperatura ambiente, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela in tavola.
Accorgimenti
Controllate frequentemente la cottura della pasta frolla in forno e, qualora vi accorgeste che tende a bruciarsi, toglietela subito.
Idee e varianti
Potete decorare la vostra crostata alla Nutella con la granella di nocciole, delle codette di zucchero o dei confetti colorati.

Se questa crostata si chiama "golosa" un motivo ci sarà... e se volessimo renderla "ancora più golosa"..?! Al posto della Nutella, provate la crema Pan di Stelle!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Alessia,Ginevra e Sara il 12/09/2014 alle 17:44
Ottima ricetta!

Newsletter

Speciali