Torta alle pesche sciroppate

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 2
Introduzione
La torta alle pesche sciroppate, morbida e delicata, è una squisitezza ottima per l'estate. Il suo aroma fresco e delicato la rende perfetta da preparare anche per i vostri bambini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova con i 170 grammi di zucchero, sino a ottenere una spuma soffice e biancastra. Aggiungete poco alla volta il lievito, il sale, la farina setacciata e mescolate.

Incorporate piano piano l’olio a filo, senza smettere di mescolare, dopodiché trasferite il composto ottenuto all’interno di una tortiera rivestita con carta forno. Estraete le pesche dal liquido, tagliatele a fettine sottili e mettetele sulla superficie della torta, disponendole a raggiera.

Mettete qualche fiocchetto di burro sulle pesche, spolverizzatele con una manciata di zucchero di canna e infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Fate raffreddare la torta a temperatura ambiente prima di servirla.
Accorgimenti
Fate sgocciolare bene le pesche prima di metterle sulla superficie della torta, altrimenti potrebbero conferire un'eccessiva umidità al dolce.
Idee e varianti
Potete aggiungere due pesche mature tagliate a cubetti nell’impasto, per una torta ancora più golosa!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 27/10/2017 alle 11:45
Ciao Leonardo! :-)
Hai montato bene le uova con lo zucchero? Perchè può essere uno dei problemi dell'impasto. Per ammorbidirlo un po' puoi aggiungere o un vasetto di yogurt oppure mezzo bicchiere di latte ;-)
Facci sapere come ti viene con queste modifiche ;-)
Inviato da leonardo il 27/10/2017 alle 10:32
Sto provando questa ricetta ma ho notato un problema con le uova,per me due uova sono poche perche l'imoasto risulta troppo duro

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?