Plumcake goloso con le fragole

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 pezzo
Tempo: 70 minuti
Introduzione
Per una merenda sana e nutriente, il plumcake alle fragole è quello che ci vuole. La sua inconfondibile bontà e l’utilizzo di ingredienti genuini lo rendono molto indicato da preparare anche per il compleanno del vostro bambino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbattete energicamente le uova con lo zucchero all’interno di una terrina, dopodiché incorporate lo yogurt, il lievito, la farina e mescolate, in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Sciacquate velocemente le fragole sotto il getto d’acqua corrente e tagliatele in quattro parti ciascuna. Incorporatele al composto, mescolate e trasferite il tutto all’interno di uno stampo per plumcake leggermente imburrato.

Livellate la superficie e infornate in forno ventilato a 180°C per circa 40-45 minuti, sino a quando vedrete che la superficie inizia a diventare dorata. A quel punto sfornate il plumcake e fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di servirlo.
Accorgimenti
Prima di incorporare la farina agli altri ingredienti passatela al setaccio, altrimenti potrebbero formarsi i fastidiosi grumi.
Idee e varianti
Se desiderate, potete servire il plumcake già tagliato negli appositi piattini individuali, accompagnando ciascuna porzione con una pallina di gelato alla crema.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?