Salsa barbecue

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Una ricetta facile che si accosta alla perfezione a tutti i tipi di piatti, sia di carne che di pesce, è la salsa barbecue: semplicità e gusto pronti per ogni occasione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete la cipolla, lavatela e tritatela molto fine. Mettete a scaldare l’olio extravergine d’oliva in una padella; quando sarà ben caldo soffriggete la cipolla per qualche minuto. Una volta che sarà ben dorata, aggiungete la salsa di pomodoro, lo zucchero, la salsa Worchester e l’aceto. Fate cuocere a fuoco medio per circa cinque minuti. Alla fine salate e pepate a piacere e fate raffreddare la salsa. Conservatela in frigorifero prima di servirla.
Accorgimenti
Fate in modo che la cipolla sia tritata molto fine e cuocete a dovere fino a che tutti gli ingredienti siano perfettamente diluiti nella salsa di pomodoro.
Idee e varianti
Regolate il pepe per avere una salsa più o meno piccante, se volete darle un sapore ancora più deciso potete usare il berberé.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?