Salsa al curry

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Una ricetta che prenderà solo venti minuti del vostro tempo ma che con un sapore esotico e stuzzicante saprà completare al meglio l’insieme delle vostre salse per bourguignonne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una noce di burro e fatela sciogliere in una padella. Nel frattempo tritate la cipolla molto fine e mettetela in padella. Fate cuocere per alcuni minuti fino a che non sarà appassita, quindi aggiungete il cucchiaino di curry per insaporire la salsa; lasciate sul fuoco ancora qualche istante e poi fate raffreddare la salsa. Una volta fredda, incorporate la maionese mescolando bene e servite.
Accorgimenti
Siate sicuri che la salsa si raffreddi bene prima di incorporare la maionese e, una volta pronta, conservatela in frigorifero prima di servirla.
Idee e varianti
Potete rendere la salsa più appetitosa aggiungendo mezzo cucchiaio di salsa Worchester e un altro mezzo cucchiaio di rubra e insaporire il tutto con una grattugiata di noce moscata.

Newsletter

Speciali