Salsa all'aglio

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
4.4 5
Introduzione
La salsa all’aglio è una tra le salse più rapide nella preparazione, in soli dieci minuti vi garantirà un ottimo accompagnamento per le vostre cene a base di bourguignonne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite e tritate finemente la testa d’aglio. Prendete il tuorlo d’uovo e, mescolando lentamente, unite l’olio extravergine d’oliva e il succo di limone. Infine aggiungete il sale. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Accorgimenti
Fate attenzione che l’aglio e l’uovo che utilizzate per la vostra salsa siano sempre freschissimi.
Idee e varianti
Potete aggiungere alcuni sapori che ben si sposano con il gusto della salsa, il pepe per esempio, ma anche dell’erba cipollina tritata o ancora del finocchietto fresco.
Inviato da Gustissimo.it il 12/03/2019 alle 11:11
Ciao Toni,
La salsa all'aglio è sicuramente un condimento per palati che amano i sapori intensi! Grazie per il tuo suggerimento su come rendere la salsa più leggera.
Continua a seguire le nostre ricette!
Inviato da toni chef il 28/02/2019 alle 12:04
stiamo parlando di una maio con l'aggiunta di aglio. dosaggio dell'aglio troppo persistente da usare da crudo. consiglio di sbollentarlo almeno 3 volte e poi frullarlo ed inserirlo nella maio.
Inviato da Gustissimo.it il 16/01/2017 alle 12:12
Ciao Andrea, ci dispiace che la tua maionese non sia venuta come speravi. Le dosi da noi proposte sono dosi standard ma, ovviamente, puoi diminuire la presenza dell'aglio e utilizzare solo mezza testa!
Inviato da Andrea il 14/01/2017 alle 18:45
Ciao, ho appena preparato la vostra salsa all'aglio, la consistenza è ok, ma una testa d'aglio è davvero - davvero - troppa. Il risultato è che ho una maionese bellissima ma immangiabile.
Inviato da Gustissimo.it il 27/12/2016 alle 12:24
Ciao Massimo. Il risultato finale di questa ricetta è una salsa che ricorda sicuramente la maionese per consistenza e colore, ma dal gusto diverso. Se ti va di dirci quale passaggio non ti è chiaro, cercheremo di aiutarti per realizzarla al meglio :-)

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?