Maionese alla senape

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Una maionese dal gusto più deciso che non può mancare sulla vostra tavola. Grazie alla senape e alla cipolla porterà un sapore fuori dal coro a fianco della vostra bourguignonne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una terrina dai bordi alti, mettete il tuorlo d’uovo e unite il succo di limone e il sale. Poi aggiungete lentamente e sempre mescolando l’olio di semi. Quando gli ingredienti saranno amalgamati, lavorate la salsa con le fruste per montarla a dovere. Una volta che la salsa avrà raggiunto una consistenza cremosa, aggiungete i due cucchiai di senape e le cipolline precedentemente tritate molto fini. Conservate la salsa in frigorifero fino al momento di servirla.
Accorgimenti
Fate attenzione nel mescolare la crema prima e nel montarla poi a evitare che si formino grumi.
Idee e varianti
Potete, al posto delle cipolline tritate, utilizzare un paio di acciughe tritate. O ancora, al posto della senape, una mostarda francese a grani grossi.

Newsletter

Speciali