Salsa cocktail

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Una delle più facili ricette di salsa e allo stesso tempo una delle più apprezzate. La salsa cocktail fa parte di quelle piccole ricette irrinunciabili da accompagnare a tutte le vostre bourguignonne o da servire come antipasto insieme ai gamberetti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete una terrina dai bordi alti e metteteci dentro la salsa worchester, il ketchup e i due cucchiai di brandy. Cominciate a mescolare con un cucchiaio fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, poi aggiungete poco a poco la maionese: incorporatela bene fino a ottenere una salsa omogenea e senza grumi. Unite la panna e, continuando a mescolare, arrivate ad avere una salsa densa. Infine aggiungete una presa di sale e un pizzico di pepe macinato fresco.
Accorgimenti
Se la maionese è fatta in casa, fate molta attenzione quando mescolate e fate in modo che rimanga sostenuta e senza grumi.
Idee e varianti
Aggiungete un filo d’olio se la vostra salsa rimane troppo densa. Potete inoltre utilizzare la rubra al posto del ketchup per avere un sapore più deciso.

Newsletter

Speciali