Il Rob Roy è un cocktail pre dinner dal colore rossastro e il sapore forte. È stato inventato, verso la fine dell'ottocento, da un barman di New York per la prima dello spettacolo dell'omonima opera lirica.
Questo cocktail è un'originale variante del conosciuto White Lady, è nato in Gran Bretagna intorno agli anni '50 del novecento.
Un cocktail dalla storia antichissima, di cui si hanno peraltro notizie piuttosto certe: è stato inventato alla fine dell'Ottocento da un cameriere inglese di servizio sulle navi.
È per eccellenza il signore dei drink, nato negli Stati Uniti tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, il Martini Dry è un classico intramontabile che può vantare innumerevoli varianti e metodi di preparazione.
Vero e proprio fenomeno di costume, è un rituale delle regioni italiane del Nord-Est; è l'aperitivo più consumato, diffuso, amato o odiato, coinvolge dalla tarda mattinata al preserale ogni generazione.
Cocktail pre dinner che costituisce la variante sweet, in inglese "dolce", del Martini Dry poiché la sua composizione vede l'uso del liquoroso e dolce Vermouth rosso al posto del più secco e forte Vermouth Dry.
Medium in quanto rappresenta la perfetta via di mezzo tra il Manhattan ed il Manhattan Dry: infatti, la sua preparazione prevede l'utilizzo sia del Vermouth rosso, adoperato per la composizione del Manhattan, sia del Vermouth Dry, usato invece nel Manhattan Dry.
Piace molto alle signorine questo cocktail, dolce e di un bel colore rosa-rosso, è una versione del Daiquiri che sfrutta l'apporto del delicato frutto della tenera passione, la fragola, insieme al liquore aromatizzato con la stessa.
Alcolico e molto famoso, l’Acapulco nacque originariamente a base di rum scuro senza succhi di frutta.
Semplicemente perfetto questo cocktail pre dinner, ricorda il Manhattan Medium per la presenza delle due tipologie di Vermouth Dry e Rosso, ma ne differisce dalla base, in quanto nel Manhattan Medium corrisponde al Whiskey mentre qui è il gin.
Per accompagnare le calde serate estive, mixate le fragole con ghiaccio, rum bianco e un po' di lime: avrete un cocktail fresco e dissetante.
Nato nel 1874 negli Stati Uniti al Manhattan Club di New York dal quale prese l'importante nome , questo cocktail, oltre ad aver fatto la storia, rappresenta uno dei più famosi drink a base di Whiskey