Crostini di tartare e salsa verde

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 pezzi
Tempo: 15 minuti
Introduzione
La tartare è una crudité di carne davvero gustosa, molto apprezzata dai palati più fini, che può essere esaltata dal tocco fresco della salsa verde.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente la cipolla, versatela in una terrina e mescolatela con il macinato di manzo. Aggiungete il tuorlo dell’uovo, un pizzico di sale, il pepe e infine 4 gocce di salsa Worcester.

Disponete 1 cucchiaio di tartare sulle fette di baguette, poi ricopriteli con 1 cucchiaino di salsa verde, infine metteteli sul piatto da portata e serviteli.
Accorgimenti
Le dosi dipendono dalla dimensione della baguette: se dovesse avanzare della tartare, servitela a parte come decorazione del piatto da portata.
Idee e varianti
Se volete dare un tocco in più a questi squisiti crostini, scaldate 3 cucchiai d’olio al peperoncino su un fornello a fiamma moderata, poi fate rosolare le fette della baguette. Quando iniziano a dorarsi, scolatele su un foglio di carta assorbente e ricopriteli con la tartare e la salsa verde.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?