Crudité con salse speziate

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Con le crudité potete dare libero sfogo alla vostra fantasia: perché non preparare due deliziose salsine con cui servire la verdura?
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate le verdure, asciugatele e tagliate i peperoni a strisce privandoli dei semini e del picciolo. Pelate la carota, poi tagliate le due estremità e dividetela a quarti per il verso lungo. Fate la stessa cosa con i cetrioli e tenete tutto da parte.

Versate la maionese in una salsiera, cospargetela con la paprica dolce e decorate con il timo.
Mettete la panna acida in un’altra salsiera e ricopritela con il prezzemolo e il peperoncino secco tritati e mescolati insieme.

Servite la verdura fresca in tavola accompagnandola con le 2 salsine.
Accorgimenti
Per rendere più gradevole la decorazione, versate gli aromi sopra alle salse senza mescolare.
Idee e varianti
Se volete ampliare la scelta delle salse, preparatene altre 2 per andare incontro ai gusti dei vostri ospiti. Versate 200 g di yogurt greco in una salsiera e cospargetelo con ½ cipolla rossa di Tropea tritata finemente, in una seconda salsiera mettete 250 g di Philadelphia e mescolatelo con 1 cucchiaino di curry.

Newsletter

Speciali