Succo di pomodoro e zucchine

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Semplicissimo e molto gustoso, quello tra succo di pomodoro e zucchine è un connubio davvero appetitoso che potete preparare velocemente come stuzzichino finger food.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
In una pentola d'acqua bollente, fate sbollentare i pomodori per 1 minuto, dopodiché spellateli e schiacciateli utilizzando un colapasta per eliminare i semini.

A questo punto tritate uno spicchio d'aglio, unitelo ai pomodori schiacciati, aggiungete un filo d'olio e, utilizzando un mixer a immersione, frullate fino a ottenere una crema morbida, aggiustando di sale e pepe.

Mettete il succo di pomodoro in frigo a raffreddare. Nel frattempo lavate la zucchina, asciugatela, privatela delle estremità, quindi tagliatela fettine per il verso più lungo.

Versate il succo di pomodoro nei bicchierini, poi disponete 2 bastoncini di zucchina per porzione e serviteli a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Schiacciate bene i pomodori aiutandovi con una forchetta prima di frullarli in modo da eliminare i semini e l'acqua in eccesso.
Idee e varianti
Se non siete amanti dell’aglio, potete sostituirlo con 2 fette di cipolla tritata finemente.

Newsletter

Speciali