Crema di avocado e salmone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Se volete preparare un antipasto diverso dal solito, la crema di avocado e salmone fa al caso vostro: servita come finger food, sarà una vera delizia!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate a metà gli avocado, privateli del nocciolo e sbucciateli, poi fateli a tocchetti e versateli nel mixer. Aggiungete il succo del lime, il Philadelphia, un pizzico di sale e pepe, quindi frullate in una crema omogenea.

Ricavate delle fettine sottili di salmone dalle fette più grandi, eliminando le eventuali lische.

Versate la crema di avocado nei bicchierini da finger food, disponete 1 fettina di salmone sulla superficie e decorate con 1 ciuffo di aneto per porzione, poi serviteli in tavola.
Accorgimenti
Tenete i bicchierini in frigorifero fino a 15 minuti prima di servirli.
Idee e varianti
Eliminate il Philadelphia e aggiungete 1 pomodoro con 5 foglie di coriandolo: in questo modo otterrete una salsa guacamole delicata.

Potete utilizzare, al posto del salmone affumicato, delle fettine di salmone fresco. In questo caso, ricordate che il pesce deve essere necessariamente stato già abbattuto.

Newsletter

Speciali