Tiramisù finger

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Il tiramisù è squisito in ogni sua variante; servitelo come finger food nei graziosi bicchierini, il risultato sarà ancora più spettacolare!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete i tuorli delle uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e lavorateli fino a ottenere una crema pallida e spumosa.
Aggiungete il mascarpone e amalgamatelo completamente alla crema.

Dividete a metà i savoiardi e cominciate ad assemblare il tiramisù: versate 1 cucchiaio di crema in ogni bicchiere da finger food, poi appoggiateci sopra 2 pezzettini di savoiardi. Bagnateli con 2 cucchiaini di caffè freddo, quindi ricoprite con la crema, fino a riempire il bicchierino.

Ripetete l’operazione fino all’esaurimento degli ingredienti e cospargete la superficie con il cacao.

Servite i tiramisù dopo averli tenuti in frigorifero a raffreddare.
Accorgimenti
Per rendere più morbidi i savoiardi, intingeteli leggermente nel caffè e disponeteli nei bicchierini tra uno strato e l’altro.
Idee e varianti
Se volete preparare una versione più saporita del classico tiramisù, aggiungete 1 cucchiaio di rhum alla crema e bagnate i savoiardi con il liquore al caffè.

Newsletter

Speciali