Funghetti di uova

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 pezzi
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Per creare un piatto spiritoso basta un pizzico di creatività: con le uova di quaglia e dei pomodorini riuscirete a creare dei funghetti simpaticissimi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Cuocete le uova di quaglia in una pentola d’acqua bollente salata per 3 minuti da quando inizia il bollore, poi scolatele e fatele raffreddare in un bicchiere d’acqua fredda.

Nel frattempo sciacquate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà sul lato corto, poi eliminate la polpa interna aiutandovi con un cucchiaino.

Quando le uova si saranno raffreddate completamente, cominciate a preparare i funghetti: appoggiate mezzo pomodorino sulla punta di ogni uovo, cercando di incastrarlo bene ottenendo così la cappella del funghetto.

Decorate i funghetti con dei puntini di maionese sui pomodorini utilizzando uno stuzzicadenti.

Appoggiate i funghetti su un letto di insalata e servite in tavola.
Accorgimenti
Incastrate i pomodorini sulle estremità più piccole delle uova praticando una lieve pressione: in questo modo i funghetti risulteranno più saldi.
Idee e varianti
Per rendere i funghetti più gustosi, farcite la metà dei pomodorini con 1 cucchiaino di maionese all’aglio!

Newsletter

Speciali