Biscotti alle banane

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
4.0 1
Introduzione
Biscotti morbidi e golosi, per una colazione che vi incoraggi a uscire nelle mattine invernali…e anche in tutte le altre!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°C. Disponete la farina a fontana sul piano di lavoro e incorporate la banana schiacciata, lo zucchero, l’olio, il bicarbonato e un bicchierino d’acqua. Lavorate fino a ottenere un impasto ben omogeneo. Stendete l’impasto fino a ottenere una sfoglia spessa 1-2 cm, quindi ritagliate i biscotti e infornate per 15-20 minuti.
Idee e varianti
Un ottimo abbinamento per le banane è quello con il cioccolato. Volendo, potete aggiungere all’impasto scaglie o gocce di cioccolato fondente, oppure servire i biscotti insieme alla cioccolata calda.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Andrew il 08/05/2015 alle 21:10
Io ho provato a modificare un po la ricetta. Ho usato 200 grammi di farina 00 e 200 grammi di farina integrale. Poi al posto di una banana ne ho usata una e mezzo. Buoni, freschi e leggeri.

Newsletter

Speciali